CHI SONO

Scrittrice di notte e funzionaria doganale di giorno.

Ultima figlia di Giuseppe Carullo (Napoli, 24.05.1923 – 21.07.2004, poeta, scrittore, giornalista, autore di canzoni e riviste per l’avanspettacolo), da poco tempo ho scoperto di aver ereditato da papà la passione per l’arte della scrittura. L’occasione che ha permesso a questo fuoco di divampare, la cui miccia evidentemente era già pronta, è stata la pubblicazione di una raccolta di poesie di mio padre (“Le stagioni del poeta” edizioni Farsiunlibro), che ho personalmente curato nel marzo del 2015. Il buon successo del libro, ma soprattutto l’adrenalina provata nel realizzare questo progetto, mi hanno fatto venir voglia di tirare fuori dal cassetto il sogno abbandonato, un’idea buttata giù su quattro fogli quando avevo circa venti anni e poi meglio definita nel 2013 come un soggetto per realizzare una fiction (così infatti è registrata alla sezione OLAF della SIAE).

Il passo successivo è stato trasformare quelle mini-trame in un romanzo, mixando fantasiosamente alcuni fatti realmente accaduti nella mia vita con le storie dei tre personaggi principali. E poi, rassicurata dal parere positivo di un campione rappresentativo a cui avevo fatto leggere il manoscritto, di darlo alle stampe. Così, finalmente, il 16 luglio 2016 è uscito il mio primo libro intitolato “Chi ama non dimentica” (Robin Edizioni), poi ripubblicato in una nuova versione nel febbraio del 2020 dalla Porto Seguro Editore.

Dopo di che ho continuato a intessere trame sul filo dei “Memories”, la serie che raccoglie i miei ricordi e le mie visioni del futuro, dando alla luce ai primi di gennaio del 2021 il mio secondo libro intitolato “Sempre c’è un domani”.

Per approfondimenti

Puoi leggere in “DICONO DI ME” interviste e articoli che mi riguardano. E anche le recensioni ricevute sulle mie pubblicazioni.

Cosa puoi chiedere
Sono disponibile a interviste da parte di blogger e siti specializzati, fornisco tutto il materiale necessario a segnalare le mie pubblicazioni e rispondo a ogni curiosità circa la mia attività di scrittrice e a proposito dei miei racconti.

Cosa cerco
Come ogni autore affermato o meno, cerco lettori per le mie opere. Mi auguro voglia diventarlo anche tu!

Le citazioni che amo

Photo by Ivan Bertolazzi on Pexels.com

Sono le nostre scelte, Harry, che mostrano ciò che realmente siamo, molto più delle nostre abilità.

J. K. Rowling

Non piangere perché è finita, sorridi perché è accaduto.

Dr. Seuss

Quanto può essere imprevedibile la vita?
Può percorrere sentieri che non avremmo mai immaginato, può procedere diritta o prendere curve pericolose, dietro le quali si nascondono sorprese, e non sempre belle.
Ma è proprio questa sorta di precarietà, la difficoltà di fare piani a lungo termine che rende la Vita l’avventura incredibile che è.