SHOGANAI

Il termine shoganai significa accettare qualcosa che avviene al di fuori del nostro controllo, quel qualcosa che non siamo in grado di controllare e, per nostro malgrado, non c’è mezzo e non c’è metodo che non possa accadere. Dunque questo termine ci permette di liberarci dai sentimenti negativi, stati di rabbia, colpa e delusione, e disporci all’accoglimento di quello che non possiamo controllare.
Lascia che avvenga.
Utilizziamo questa parola per uno scopo ben preciso: aiutare quelle persone ad andare avanti per non rimanere legate ai rimorsi del passato, ai legami, alle vicissitudine che si sono abbattute nella vita.
Non rimanere, quindi, aggrappati al passato, logorandoci l’anima e il cuore. Cercare di rimanere puri e intatti anche se il mondo è crollato addosso. Ricostruire quindi la via verso la felicità e la serenità. Abbandonarsi completamente ai pensieri positivi e scivolarsi via i pensieri negativi. Sorridere nonostante tutto.
Anche se non doveva avvenire, ormai non può essere evitata. Accettare di andare avanti senza rimorsi, diventare resilienti del presente. Accettare gli imprevisti e superare gli ostacoli, qualsiasi difficoltà che la vita ci pone davanti.

IKIGAI, Capitano Angelo Magnano

Pubblicato da

Ex-giocatrice di calcio, appassionata di Napoli e del Napoli. Amo scrivere 🖋

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...