Nella Dinamo Partenope gioca Cardillo, un ragazzo pieno di talento, dal carattere spumeggiante e allegro; è impulsivo e ostenta una sicurezza circa le proprie capacità di calciatore che non lo rendono sempre simpatico a tutti.
La voglia di sfondare e di poter alzare il tenore dell’esistenza sua e della propria umile famiglia, lo portano a fare scelte un po’ azzardate, che diventeranno decisamente sbagliate quando si innamorerà di una ragazza dal passato triste e complicato, Serena, la quale è da tempo nel tunnel della droga.
Cardillo vuol tirarla fuori da quest’incubo e, per raggiungere il suo pur nobile scopo, non esiterà a sporcarsi le mani e a “scendere in affari” con personaggi della malavita con i quali sarebbe stato bene non avere a che fare.
Il ragazzo è volubile, impetuoso, ma il suo amore verso Serena è sincero e intenso: basterà a salvare lei dalla droga e dall’avidità perversa di chi la tiene in pugno, e lui da un brutto giro che potrebbe costargli non solo la carriera ma la vita stessa?
Dalla recensione curata da @chicchidipensieri
CARDILLO

In bocca al lupo per le vendite! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, viva il lupo
"Mi piace""Mi piace"
Grazie a te per la risposta! Colgo l’occasione per consigliarti questo libro: https://wwayne.wordpress.com/2020/08/23/un-sogno-da-realizzare/. Ha dei personaggi femminili davvero indimenticabili. L’hai già letto?
"Mi piace""Mi piace"